Una corretta filtrazione dell’aria porta ad uno stato di benessere. Le persone che si trovano in ambienti affollati, come per esempio uffici, sale di attesa, ristoranti, possono incorrere in problematiche fra cui il Morbo del Legionario e patologie dell’apparato respiratorio. L’utilizzo di filtri antipolvere e filtri antiallergie permette di non imbattersi in tali problematiche. Per far questo è necessaria una costante manutenzione e sostituzione dei filtri negli impianti di condizionamento, nelle cappe aspiranti, nei fancoil o termoconvettori.

I condizionatori di ultima generazione sono un valido alleato nella lotta contro le più comuni allergie, purificando l’aria da germi e batteri, a tutto vantaggio del benessere in famiglia.

I filtri più diffusi sono quelli a carboni attivi, che usano atomi di carbonio di origine vegetale per attirare e catturare odori e molecole inquinanti. Tra i sistemi filtranti più efficaci spiccano quelli basati su filtri elettrostatici, capaci di separare l’aria da particelle di polvere, acari e pollini tramite una struttura complessa e stratificata: l’aria passa attraverso una membrana capace di ionizzarla – di caricarla cioè elettricamente – prima di procedere tra elementi in alluminio che catturano le sostanze nocive.

Mantenere pulito il vostro condizionatore significa respirare meglio e prevenire allergie e altri disturbi.

E’ importante scegliere il filtro specifico per il vostro condizionatore: qui troverete la gamma completa di filtri antipolvere e filtri antiallergie.